Come degustare il formaggio pecorino

Non tutti i tipi di formaggio pecorino sono uguali perché non tutti hanno la stessa stagionatura e la stessa qualità del latte. Noi di Milk Coop, sotto la direzione del Mastro Casaro Pasquale Nigro, Presidente dell’Associazione Pecorino Bagnolese d’Irpinia, selezioniamo il latte della Pecora Bagnolese, conosciuta anche come Pecora Malvizza, per la produzione del pecorino bagnolese.

Nella vendita del formaggio pecorino online offriamo diversi tipi di prodotti per assecondare le esigenze e i gusti di ogni singolo cliente: pecorino bagnolese stagionato, pecorino bagnolese scamosciato, pecorino stagionato ai fiori di montagna, al rosmarino, al vino Taurasi, alle noci, alla rucola, al pepe, al peperoncino ed al misto di aromi.

Scopriamo insieme come degustare al meglio i diversi tipi di pecorino della Cooperativa Milk Coop.

La qualità campana a tavola: il formaggio pecorino bagnolese

Oggi parliamo di due prodotti di alta qualità che rappresentano in tutto e per tutto l’eccellenza campana: il pecorino bagnolese scamosciato e il pecorino bagnolese stagionato, scoprendo insieme le differenze e i migliori abbinamenti per decidere come degustare il formaggio pecorino della Cooperativa Milk Coop.

Pecorino dal gusto delicato e lievemente piccante: come abbinarlo?

I nostri clienti si affidano alla nostra azienda per scegliere il prodotto d’acquistare, in quanto il sapore e la consistenza cambiano a seconda della stagionatura del formaggio.

A coloro che amano il pecorino più fresco con un gusto più delicato consigliamo il nostro pecorino bagnolese scamosciato con una stagionatura che non supera i 3 mesi: la sua consistenza più morbida e il suo sapore lievemente piccante rendono questo formaggio ideale per chi desidera assaporare il vero gusto del latte di pecora bagnolese.

Perfetto tagliato a spicchi per un semplice aperitivo e sentire tutto il suo gusto, o per arricchire deliziosi primi piatti tipici della cucina italiana in quanto a pasta tenera.

È possibile gustare e ricevere questa prelibatezza comodamente a casa semplicemente entrando sul sito ufficiale della Cooperativa Milk Coop oppure cliccando qui, un pecorino che siamo certi verrà apprezzato da tutta la famiglia, compresi i più piccoli.

Il vero sapore del pecorino stagionato con latte di pecora bagnolese

Per coloro che invece amano gustare un pecorino stagionato con un sapore più deciso, e dal profumo robusto, noi di Milk Coop consigliamo ad occhi chiusi il pecorino bagnolese stagionato, che con la sua consistenza e il suo gusto intenso conquisterà tutti al primo morso.

Questo tipo di pecorino stagionato è perfetto per essere degustato con diversi tipi di miele, specialmente quello di castagno, marmellate e fichi secchi. Risulta ideale quando si decide di organizzare un pranzo o una cena in famiglia, o quando si vuole preparare un aperitivo con i veri sapori campani.

Per la vendita online è possibile cliccare direttamente qui.

Servire in tavola il meglio grazie alla Cooperativa Milk Coop

Non importa quale sia l’occasione, che sia un pranzo, una cena o un semplice aperitivo, noi di Milk Coop offriamo e offriremo sempre i migliori formaggi per le vostre tavole, e garantirvi così i veri gusti autentici di una volta.

Ora che hai scoperto come degustare il formaggio pecorino Acquista online il formaggio pecorino per ricevere comodamente a casa solo il meglio dell’eccellenza campana.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza