Formaggio pecorino bagnolese stagionato al rosmarino

Il formaggio pecorino bagnolese stagionato al rosmarino in vendita online è di produzione propria. Viene prodotto presso il caseificio sito a Venticano con latte della pecora bagnolese.

La produzione avviene con il latte della pecora bagnolese distribuito dagli 8 soci della cooperativa Milk Coop.

La stagionatura va da 8 a 15 mesi circa.

Il formato FORMA INTERA ha un peso di circa 1,8 Kg

Il formato 1/2 FORMA ha un peso di circa 0,9 Kg

Il formato 1/4 FORMA ha un peso di circa 0,45 Kg

Il peso può variare leggermente.

Il costo della spedizione è di 6,90 euro per ordini inferiori a 49,00 euro. Per ordini a partire da 49,00 euro la spedizione è gratuita.
Per la spedizione in contrassegno si applica un sovrapprezzo di Euro 5,00.

A partire da: 11,00

Svuota

DESCRIZIONE PECORINO STAGIONATO AL ROSMARINO

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il formaggio pecorino stagionato al rosmarino.  Il formaggio è prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV).

Quando il sapore del pecorino stagionato incontra quello del rosmarino, il risultato non può che essere squisito!

Quest’erba aromatica tanto utilizzata in cucina, che rievoca peraltro i sapori tipici della dieta mediterranea, dona un gusto fresco e balsamico al formaggio.

DALLE MATERIE PRIME DI QUALITA’ ALLA PRODUZIONE DI UN FORMAGGIO CON TECNICHE TRADIZIONALI

Il pecorino stagionato al rosmarino è prodotto dalle sapienti mani del maestro casaro dell’azienda Milk Coop e dalla collaborazione del suo staff, seguendo i metodi della tradizione contadina.

A partire dalla selezione delle materie prime, rigorosamente di elevata qualità, il lavoro prosegue nell’area operativa dell’azienda, in cui con grande manualità il latte viene trasformato in formaggio.

La Milk Coop, fondata da una famiglia di origine bagnolese che tramanda la sua arte da tante generazioni, conosce a fondo e ama il suo territorio ed è per questo che il suo unico obiettivo è quello di portare in tavola solo prodotti genuini lavorati così come si faceva nei tempi passati.

Senza l’aggiunta di additivi, ma solo con gli ingredienti base rigorosamente biologici, essa crea prodotti caseari d’eccellenza!

IL FORMAGGIO PECORINO PRODOTTO CON IL LATTE DELLA PECORA MALVIZZA

Il pecorino stagionato al rosmarino deve la sua origine al latte di un particolare tipo di pecora, la Malvizza, autoctona dei paesi a ridosso dei Monti Picentini e dell’Altopiano del Laceno. Libera di pascolare nei territori irpini ricchi di verde, la pecora bagnolese attinge i suoi alimenti naturali lungo i sentieri. Il suo foraggio, costituito soprattutto di erba medica e fieno di sulla, è pieno quindi di sostanze nutritive importanti.

Il suo latte diventa così un alimento corposo, dal sapore senza eguali.

Una volta cagliato e messo nelle forme che andranno a definire la sua sagoma, il formaggio viene totalmente ricoperto di olio extravergine di oliva e rosmarino appena raccolto.

Anche se la parte esterna si indurisce, durante tutto il periodo di stagionatura che è di circa 8-15 mesi, il pecorino acquisisce sapore e nuove proprietà nutrizionali.

Una volta pronto per essere consumato, esso si presenta con una pasta semidura con struttura a scaglie e un sapore intenso e persistente.

Perfetto da servire in tavola su un tagliere, accompagnato da una fetta di pane casereccio e un buon bicchiere di vino rosso.

VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO STAGIONATO AL ROSMARINO

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il formaggio pecorino stagionato al rosmarino. Il cliente può acquistare online il formaggio pecorino bagnolese al rosmarino e riceverlo a casa direttamente con corriere espresso.
Il formaggio pecorino bagnolese stagionato al rosmarino è venduto online nelle forme:

  • forma intera (circa 1,8Kg)
  • mezza forma (circa  0,9 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,45 Kg)

Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria formaggi disponibile sul sito web.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formaggio pecorino bagnolese stagionato al rosmarino”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza