Resi e rimborsi

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Consumatore può recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Tale diritto si applica esclusivamente per i prodotti di genere alimentari venduti sul sito web www.milkcoop.it chiusi in confezione tale da poter essere rimessi in commercio senza mettere in pericolo la salute dei consumatori. Inoltre è in ogni caso non applicabile il diritto di recesso per i prodotti deperibili nel breve periodo. Il regolamento di seguito riportato si applica esclusivamente per i prodotti a lunga conservazione e vendibili in confezione sigillata. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare – entro il suddetto termine di 14 (quattrodici) giorni – una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale deve allegare copia della mail ricevuta in fase di ordine e numero d’ordine. Tale comunicazione potrà essere trasmessa, a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@milkcoop.it In ogni caso, il Cliente si impegna a restituire la merce, senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che le spese di restituzione del prodotto sono a proprio carico. Fa fede, come tempistica, il giorno in cui il pacco viene affidato al vettore per la restituzione e non il giorno presente sulla lettera di vettura di reso. La Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. (di seguito “La Cooperativa”) provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo del prodotto reso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato mediante carta di credito o Paypal, il Consumatore riceverà il rimborso direttamente sulla modalità di pagamento utilizzata; al contrario, in caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario o contrassegno, il Consumatore dovrà fornire alla Cooperativa le coordinate bancarie (IBAN), necessarie al rimborso. In ipotesi di valido esercizio del diritto di recesso, la Cooperativa provvederà a rimborsare al Consumatore tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto, per il quale si esercita il diritto di recesso. Il rimborso avverrà in ogni caso dopo che la Cooperativa ha ricevuto la merce ed ha valutato l’integrità della stessa.

DIRITTI DEL CONSUMATORE IN TEMA DI CONFORMITÀ E GARANZIE DEI PRODOTTI

Ai sensi dell’art. 130 del Codice al Consumo, in caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto. Anche in tal caso, requisito essenziale per il valido esercizio di tale diritto consiste nella restituzione nella integrità della merce, la quale dovrà essere restituita alla Cooperativa intatta, nella confezione originale e completa della documentazione fiscale ad essa annessa.

ONLINE DISPUTE RESOLUTION

Se ci hai sottoposto una problematica che non siamo riusciti a risolvere insieme, ricordati che dal 9 gennaio 2016 la legge ti mette a disposizione il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo.