Formaggio pecorino bagnolese scamosciato al pepe

Il formaggio pecorino bagnolese scamosciato al pepe in vendita online è di produzione propria. Viene prodotto presso il caseificio sito a Venticano con latte della pecora bagnolese.

La produzione avviene con il latte della pecora bagnolese distribuito dagli 8 soci della cooperativa Milk Coop.

La stagionatura va da 1 a 7 mesi.

Il formato FORMA INTERA ha un peso di circa 1,2 Kg

Il formato 1/2 FORMA ha un peso di circa 0,6 Kg

Il formato 1/4 FORMA ha un peso di circa 0,3 Kg

Il peso può variare leggermente.

Il costo della spedizione è di 6,90 euro per ordini inferiori a 49,00 euro. Per ordini a partire da 49,00 euro la spedizione è gratuita.
Per la spedizione in contrassegno si applica un sovrapprezzo di Euro 5,00.

A partire da: 4,90

Svuota

DESCRIZIONE PECORINO SCAMOSCIATO AL PEPE

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il pecorino bagnolese scamosciato al pepe.  Il formaggio è prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV).

Una tradizione che si tramanda da secoli, quella dell’azienda casearia Milk Coop, specializzata nella produzione di formaggio pecorino bagnolese.

Si tratta di un particolare prodotto caseario ottenuto dalla cagliata del latte di pecora Malvizza, autoctona campana. Il legame tra il sapore deciso del formaggio e la preziosa spezia crea un connubio che attrae gli amanti di sapori forti.  Ottimo da abbinare a birre artigianali.

Tutelata dall’Associazione della pecora bagnolese allevatori e trasformatori e dal Dipartimento di medicina veterinaria e produzione animali dell’Università Federico II, nonché dagli abitanti dell’areale dei Monti Picentini e dagli allevatori, la Malvizza viene lasciata allo stato semi-brado, libera di crescere senza alcun tipo di costrizione.

IL FORMAGGIO PECORINO PRODOTTO SECONDO LA TRADIZIONE

Gli esperti casari dell’azienda Milk Coop lavorano da generazioni il latte di Malvizza e producono il pecorino bagnolese solo secondo tradizione.

Senza l’uso di alcun additivo chimico, il formaggio non subisce alterazioni organolettiche e nutritive. Al contrario, esso si arricchisce di aromi e sapori genuini, che ricordano quelli del passato.

Semplicemente con l’aggiunta di sale e, in questo caso di pepe in grani, il pecorino scamosciato al pepe si presenta con un colore giallo paglierino, intervallato da numerosi puntini neri.

La stagionatura di questo formaggio può durare da 1 a 7 mesi; la pasta tenera con leggera occhiatura consente di fare fette sottili o spesse, in base alle preferenze personali, e di essere servita al piatto oppure su una fetta di pane.

Perfetto per un tagliere di formaggi e salumi, sia come antipasto che come aperitivo, ma anche come secondo piatto, il pecorino scamosciato al pepe è ideale per gli amanti dei sapori antichi e delle spezie.

 

VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO SCAMOSCIATO AL PEPE

Sul sito web Milk Coop è in vendita online online il formaggio pecorino bagnolese scamosciato al pepe. La vendita online del pecorino scamosciato al pepe permette di ricevere direttamente a casa un formaggio con periodo di stagionatura che va da 1 a 7 mesi. Il formaggio pecorino scamosciato al pepe viene venduto online nei seguenti formati:

  • forma intera (circa 1,2 Kg)
  • mezza forma (circa  0,6 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,3 Kg)

Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria formaggi disponibile sul sito web.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formaggio pecorino bagnolese scamosciato al pepe”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza