Formaggio pecorino bagnolese stagionato ai fiori di montagna

Il formaggio pecorino bagnolese stagionato ai fiori di montagna in vendita online è di produzione propria. Viene prodotto presso il caseificio sito a Venticano con latte della pecora bagnolese.

La produzione avviene con il latte della pecora bagnolese distribuito dagli 8 soci della cooperativa Milk Coop.

La stagionatura va da 10 a 15 mesi.

Il formato FORMA INTERA ha un peso di circa 1,8 Kg

Il formato 1/2 FORMA ha un peso di circa 0,9 Kg

Il formato 1/4 FORMA ha un peso di circa 0,45 Kg

Il peso può variare leggermente.

Il costo della spedizione è di 6,90 euro per ordini inferiori a 49,00 euro. Per ordini a partire da 49,00 euro la spedizione è gratuita.
Per la spedizione in contrassegno si applica un sovrapprezzo di Euro 5,00.

A partire da: 11,00

Svuota

DESCRIZIONE PECORINO STAGIONATO AI FIORI DI MONTAGNA

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il formaggio pecorino stagionato ai fiori di montagna.  Il formaggio è prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV).

La pecora bagnolese, conosciuta anche come Malvizza, produce di conseguenza un latte nutriente e saporito, il quale peraltro è perfetto per essere cagliato.

L’azienda Milk Coop, originaria di quelle terre e profonda conoscitrice delle tradizioni contadine, si serve di questo particolare latte per realizzare il suo pecorino bagnolese stagionato ai fiori di montagna!

Lavorando quasi esclusivamente a mano, dopo la cagliata, il formaggio viene salato, ricoperto di fiori di cardo, sulla, origano e trifoglio dell’altopiano Laceno, posto successivamente nelle fuscelle e lasciato stagionare per 10-15 mesi a temperatura e umidità controllate.

I sapori e le sostanze dei fiori di montagna conferiscono al pecorino un profumo fresco e proprietà nutrizionali ancora più complesse.

Con la sua pasta semidura con lieve occhiatura, il pecorino stagionato ai fiori di montagna può essere servito su un apposito tagliere di legno, accompagnato da sottoli, salumi, pane fresco e un buon vino rosso! 

I SAPORI DEL TERRITORIO NEL FORMAGGIO PECORINO BAGNOLESE

Il pecorino stagionato ai fiori di montagna nasce dall’idea di unire i sapori genuini delle montagne irpine, laddove le pecore bagnolesi pascolano libere e le erbe spontanee, coi loro profumi e colori, rendono i paesaggi davvero mozzafiato.

I colori tipici dell’autunno, dal giallo al rossiccio, e quelli variopinti della primavera, durante la quale ogni cosa rifiorisce, sono infatti la cornice perfetta per la vita degli animali autoctoni e per le specie vegetali.

Da questo magnifico paesaggio, quasi fiabesco, i fiori di montagna raccolti per insaporire il formaggio conservano il loro particolare profumo e le loro proprietà. 

Nell’areale dei Monti Picentini e dell’Altopiano del Laceno infatti, il territorio calcareo fornisce quantità enormi di minerali e vitamine alla vegetazione, pertanto anche gli animali che vanno al pascolo, come le greggi di pecore bagnolesi, attingono dalle piante tutte queste sostanze importanti.

 

VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO STAGIONATO AI FIORI DI MONTAGNA

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il formaggio pecorino stagionato ai fiori di montagna. Il cliente può acquistare online il formaggio pecorino bagnolese ai fiori di montagna e riceverlo a casa direttamente con corriere espresso.
Il formaggio pecorino bagnolese stagionato ai fiori di montagna è venduto online nelle forme:

  • forma intera (circa 1,8 Kg)
  • mezza forma (circa  0,9 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,45 Kg)

Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria formaggi disponibile sul sito web.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formaggio pecorino bagnolese stagionato ai fiori di montagna”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza