Formaggio pecorino bagnolese scamosciato

Il formaggio pecorino bagnolese scamosciato in vendita online è di produzione propria. Viene prodotto presso il caseificio sito a Venticano con latte della pecora bagnolese.

La produzione avviene con il latte della pecora bagnolese distribuito dagli 8 soci della cooperativa Milk Coop.

La stagionatura va da 1 a 3 mesi.

La vendita avviene nei seguenti formati:

  • forma intera (da circa 2,0 Kg oppure da circa 1,2 Kg)
  • mezza forma (da circa  1,0 Kg oppure da circa 0,6 Kg)
  • 1 quarto di forma (da circa 0,5 Kg oppure da circa 0,3 Kg)

Il peso può variare leggermente.

Il costo della spedizione è di 6,90 euro per ordini inferiori a 49,00 euro. Per ordini a partire da 49,00 euro la spedizione è gratuita.
Per la spedizione in contrassegno si applica un sovrapprezzo di Euro 5,00.

A partire da: 4,60

Svuota

DESCRIZIONE PECORINO SCAMOSCIATO

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il pecorino bagnolese scamosciato prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV).
Il
pecorino scamosciato è un prodotto d’eccellenza dell’azienda Milk Coop, la quale vanta un’esperienza generazionale nella lavorazione del latte di pecora e di vacca.

CON QUALE LATTE VIENE PRODOTTO IL FORMAGGIO PECORINO BAGNOLESE SCAMOSCIATO?

Il pecorino scamosciato viene prodotto con il latte di pecora bagnolese, la famosa pecora Malvizza, la quale regala ai produttori un latte molto speciale.

Sotto lo stretto controllo di due importantissime istituzioni, l’Associazione della pecora bagnolese allevatori e trasformatori e il Dipartimento di medicina veterinaria e produzione animali dell’Università Federico II, questo spettacolare esemplare di fauna autoctona campana viene controllato e rispettato in tutta la sua natura.

LA PECORA MALVIZZA

Le pecore bagnolesi infatti ricevono un’alimentazione totalmente biologica, priva di mangimi chimici che potrebbero contaminare il sapore e la qualità del formaggio.

Condotte allo stato brado o semi-brado sui territori circostanti i Monti Picentini, in particolar modo nelle zone boschive che sono parte del comune di Bagnoli Irpino (da cui peraltro deriva il nome dell’animale e del formaggio), le Malvizze si nutrono esclusivamente di quello che trovano nei sentieri percorsi.

IL GUSTO DEL FORMAGGIO PECORINO BAGNOLESE SCAMOSCIATO

Gusto delicato e sapido, colore paglierino tenue e lieve occhiatura sono le principali caratteristiche di questo formaggio.

Esso viene lasciato riposare in celle ben aerate con temperatura controllata per un periodo che va da 1 a 3 mesi

Il pecorino bagnolese scamosciato ha una pasta tenera che si sposa perfettamente con la nota croccante della crosta del pane casereccio e con la morbidezza della sua mollica! Consigliamo infatti di adagiarlo su una fetta di pane fresco, sia da solo che con salumi, accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso, per poter godere appieno della sua bontà!

VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO SCAMOSCIATO

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il formaggio pecorino bagnolese scamosciato. E’ possibile acquistare online il pecorino scamosciato e riceverlo direttamente a casa con corriere espresso. Il pecorino scamosciato in vendita online è disponibile nel formato:

  • forma intera (da circa 2,0 Kg oppure da circa 1,2 Kg)
  • mezza forma (da circa  1,0 Kg oppure da circa 0,6 Kg)
  • 1 quarto di forma (da circa 0,5 Kg oppure da circa 0,3 Kg)

Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria formaggi disponibile sul sito web.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formaggio pecorino bagnolese scamosciato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza