Formaggio pecorino bagnolese stagionato al vino Taurasi

Il formaggio pecorino bagnolese stagionato al vino Taurasi in vendita online è di produzione propria. Viene prodotto presso il caseificio sito a Venticano con latte della pecora bagnolese.

La produzione avviene con il latte della pecora bagnolese distribuito dagli 8 soci della cooperativa Milk Coop.

La stagionatura va da 10 a 18 mesi.

Il formato FORMA INTERA ha un peso di circa 1,8 Kg

Il formato 1/2 FORMA ha un peso di circa 0,9 Kg

Il formato 1/4 FORMA ha un peso di circa 0,45 Kg

Il peso può variare leggermente.

Il costo della spedizione è di 6,90 euro per ordini inferiori a 49,00 euro. Per ordini a partire da 49,00 euro la spedizione è gratuita.
Per la spedizione in contrassegno si applica un sovrapprezzo di Euro 5,00.

A partire da: 11,00

Svuota

DESCRIZIONE PECORINO STAGIONATO AL VINO TAURASI

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il formaggio pecorino stagionato al vino Taurasi.  Il formaggio è prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV).

PECORINO BAGNOLESE E VINO TAURASI, UNA DUPLICE ECCELLENZA IRPINA

Il pecorino stagionato al Taurasi è un prodotto di duplice eccellenza!

Il pregiato vino Taurasi, ricavato prettamente da cultivar di aglianico 100%, sigilla il suo abbraccio perfetto con il pecorino bagnolese stagionato!

Definire questo formaggio prelibato è davvero riduttivo!

L’Irpinia è una terra ricca di eccellenze enogastronomiche e ciò è dovuto alla sua posizione geografica e alla sua conformazione geologica.

Le aree collinari che hanno una buona esposizione alla luce solare, il clima mite dell’estate e quello semi-rigido dell’inverno, i terreni ricchi di minerali: sono tutte prerogative per ottenere un vino di elevato pregio: il Taurasi.

Inoltre, queste stesse terre, in particolar modo l’areale dei Monti Picentini e dell’Altopiano del Laceno, sono i luoghi perfetti per accogliere una fauna variegata, tipica della zona appenninica.

LA PECORA MALVIZZA

Tra i diversi esemplari, spicca per la sua particolarità la pecora bagnolese, conosciuta anche come Malvizza.

Sotto serrato controllo dell’Associazione della pecora bagnolese allevatori e trasformatori e del Dipartimento di medicina veterinaria e produzione animali dell’Università Federico II, gli allevatori della zona si occupano di preservare il territorio e la naturalità di quest’ovino.

Ciò avviene grazie al fatto che essi allevano le loro greggi allo stato semi-brado, in modo da permettere loro di vivere appieno la propria essenza ed alimentarsi solo con foraggi naturali.

Questo consente di ottenere un latte molto ricco di sostanze nutritive e saporito, che oltretutto si presta perfettamente alla cagliata.

Giunto quindi nell’azienda casearia Milk Coop, esso viene lavorato solo con metodi naturali, senza l’uso di alcun additivo chimico.

Raggiunta la giusta consistenza con la cagliata, il formaggio ottenuto viene immerso nel vino Taurasi e lasciato stagionare per un periodo che va dai 10 ai 18 mesi.

Ecco realizzato il pecorino stagionato al Taurasi, che si presenta con una pasta umettata semidura, perfetta per essere affettata.

Una meraviglia per la vista e per l’olfatto, oltre ad essere un grande piacere per il palato!  

 

VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO STAGIONATO AL VINO TAURASI

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il formaggio pecorino stagionato al vino Taurasi. Il cliente può acquistare online una duplice eccellenza, il pecorino bagnolese con il sapore del vino Taurasi.
Il formaggio pecorino bagnolese stagionato al vino Taurasi è venduto online nelle forme:

  • forma intera (circa 1,8Kg)
  • mezza forma (circa  0,9 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,45 Kg)

Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria formaggi disponibile sul sito web.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formaggio pecorino bagnolese stagionato al vino Taurasi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza