Formaggio pecorino bagnolese scamosciato al peperoncino

Il formaggio pecorino bagnolese scamosciato al peperoncino in vendita online è di produzione propria. Viene prodotto presso il caseificio sito a Venticano con latte della pecora bagnolese.

La produzione avviene con il latte della pecora bagnolese distribuito dagli 8 soci della cooperativa Milk Coop.

La stagionatura è di circa 3 mesi.

Il formato FORMA INTERA ha un peso di circa 1,2 Kg

Il formato 1/2 FORMA ha un peso di circa 0,6 Kg

Il formato 1/4 FORMA ha un peso di circa 0,3 Kg

Il peso può variare leggermente.

Il costo della spedizione è di 6,90 euro per ordini inferiori a 29,00 euro. Per ordini a partire da 29,00 euro la spedizione è gratuita.
Per la spedizione in contrassegno si applica un sovrapprezzo di Euro 5,00.

A partire da: 4,90

Svuota

DESCRIZIONE PECORINO SCAMOSCIATO AL PEPERONCINO

In vendita online sul sito web Milk Coop il formaggio pecorino bagnolese scamosciato al peperoncino.  Il formaggio è prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV) diretto dal casaro Pasquale Nigro.

La sapidità del formaggio incontra la piccantezza decisa e robusta del peperoncino.

UN FORMAGGIO PER CHI AMA I SAPORI FORTI

Il pecorino scamosciato al peperoncino è particolarmente apprezzato da chi ama i sapori forti e persistenti.

Un formaggio realizzato interamente con prodotti locali irpini, a partire dal latte di pecora Malvizza fino al peperoncino coltivato in maniera biologica nel territorio.

Il pecorino bagnolese può essere definito tale perché ottenuto dalla lavorazione del latte di pecora bagnolese, la Malvizza.

Si tratta di un esemplare presente in Irpinia, soprattutto nell’areale dei Monti Picentini, e anche nel resto della Campania.

Per rispettare appieno questo rappresentante della fauna locale, così come per preservare il territorio irpino, si seguono precise disposizioni stabilite dall’Associazione della pecora bagnolese allevatori e trasformatori e dal Dipartimento di medicina veterinaria e produzione animali dell’Università Federico II.

L’intento è quello di conservare più possibile l’autenticità della specie, senza forzare il suo processo di crescita. Ciò vuol dire che la pecora bagnolese è lasciata allo stato semi-brado per potersi nutrire in maniera naturale di ciò che il territorio mette a sua disposizione.

Senza alcun mangime chimico, essa si alimenta principalmente di erba medica e fieno di sulla, piante spontanee ricche di sostanze nutritive.

Il pecorino che si ricava dal latte di questa pecora dunque non può che essere ricco di proprietà, oltre che avere un sapore davvero appetitoso.

LA STAGIONATURA DEL FORMAGGIO PECORINO BAGNOLESE SCAMOSCIATO AL PEPERONCINO

Dopo la lavorazione rigorosamente eseguita con metodi artigianali, il pecorino scamosciato al peperoncino viene messo a stagionare per un periodo di circa 3 mesi.

Una volta pronto, le sue fette presentano una consistenza morbida e una lieve occhiatura.

Il suo colore paglierino e il suo sapore tipicamente piccante arricchiscono la tavola, soprattutto se accompagnati con alimenti che hanno sapori più delicati.

L’abbinamento perfetto è con salumi, pane fresco, sottoli e con un buon bicchiere di aglianico.

 

VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO SCAMOSCIATO AL PEPERONCINO

Sul sito web Milk Coop è in vendita online online il formaggio pecorino bagnolese scamosciato al peperoncino. La vendita online del pecorino scamosciato al peperoncino permette di ricevere direttamente a casa un formaggio per chi ama i sapori forti con periodo di stagionatura da 3 a 7 mesi. Il formaggio pecorino scamosciato al peperoncino viene venduto online nei seguenti formati:

  • forma intera (circa 1,2 Kg)
  • mezza forma (circa  0,6 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,3 Kg)

Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria formaggi disponibile sul sito web.

INGREDIENTI

  • Latte fresco ovino Campano
  • Sale
  • Caglio
  • Peperoncino

CARATTERISTICHE

Formaggio tenero, pastoso e fragrante con leggera occhiatura. Speziato al peperoncino

Stagionatura di circa 3 mesi

Sapore vivace e deciso

VALORI PER 100g DI PRODOTTO

Energia Kj: 1590
Energia Kcal: 383
Grassi: 30,00 g di cui saturi: 19,00 g
Carboidrati: 0,2 g di cui zuccheri: 0,2 g
Fibre: 0,1 g
Proteine: 28,0 g
Sale: 1,2 g

Su tutto il territorio italiano, isole e zone remote incluse, il costo delle spedizioni è pari a:

  • 6,90 euro per ordini inferiore a Euro 29,00
  • Gratuita per ordini a partire da Euro 29,00

Sul territorio italiano le spedizioni vengono affidate ai seguenti corrieri

  • SDA
  • TNT
  • DHL
  • UPS

La scelta del corriere è a discrezione della Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
La spedizione è di tipologia EXPRESS.

Quando il pacco viene affidato al corriere il cliente riceve una mail con il link per tracciare la spedizione. Tutte le spedizioni sono tracciabili.

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO IN CONTRASSEGNO SUL TERRITORIO NAZIONALE

Per la spedizione in contrassegno si applica al totale ordine un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Tale costo è dovuto all’incasso del contrassegno. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.

Sul sito web milkcoop.it è possibile pagare con:

  • Carta di credito, di debito o prepagata
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno 

In caso di pagamento con carta di credito, di debito o prepagata il cliente deve inserire, autonomamente, il PAN a 16 cifre, il codice di sicurezza CVV, la data di scadenza ed il nome e cognome del titolare. Il pagamento avviene in modalità automatica. In base alla banca emittente della carta potrebbe essere richiesto un controllo di sicurezza (es. OTP sul proprio cellulare).

In caso di pagamento a mezzo Paypal il cliente viene automaticamente reindirizzato sul sito web paypal.com per concludere l’ordine, dove dovrà inserire le credenziali del proprio conto.

In caso di pagamento con bonifico bancario il cliente riceverà sia in riepilogo di ordine che a mezzo mail il codice IBAN della cooperativa. In tal caso il cliente dovrà effettuare un bonifico indicando nella causale il numero dell’ordine. Se entro 3 giorni lavorativi il bonifico non appare in contabilità l’ordine verrà annullato.
Il bonifico deve essere effettuato al seguente IBAN:
IT91R0503475270000000020669
Intestato a: Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
Causale: Numero di ordine

In caso di pagamento con contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza