Descrizione
DESCRIZIONE PECORINO INVECCHIATO
In vendita online sul sito web Milk Coop il formaggio pecorino bagnolese invecchiato. Il formaggio è prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV) diretto dal casaro Pasquale Nigro.
Il pecorino bagnolese invecchiato presenta una crosta spessa, dura e increspata, una grana interna che al taglio si frattura e si riduce in scaglie, un colore paglierino screziato con sfumature più cariche e tendenti al marrone, e un sapore intenso, deciso, piccante e persistente.
Questo prodotto così particolare viene lasciato stagionare per un periodo di tempo che va da 36 a 72 mesi, in celle con aerazione, temperatura e umidità controllata.
IL SEGRETO PER OTTENERE UN OTTIMO FORMAGGIO PECORINO BAGNOLESE INVECCHIATO
Il segreto per un pecorino invecchiato così particolare e genuino è tutto nei metodi tradizionali, tramandati di generazione in generazione dai capostipiti dell’azienda Milk Coop, e nell’eccellente qualità del latte di pecora bagnolese.
Si tratta di un esemplare di ovino autoctono campano che, nelle meravigliose terre in cui nasce e cresce, pascola liberamente e si nutre solo di foraggio naturale: fieno di sulla ed erba medica principalmente.
Oltre che dal grande rigore di contadini, pastori ed imprenditori locali, il controllo del pieno rispetto dell’essenza di questo animale è garantito da due enti regionali che collaborano con Milk Coop ed altre aziende casearie: l’Associazione della pecora bagnolese allevatori e trasformatori e il Dipartimento di medicina veterinaria e produzione animali dell’Università Federico II.
LE TECNICHE DEL CASARO
Abile nel suo mestiere e profondo conoscitore del territorio, dapprima curatore delle greggi e in seguito artigiano culinario, il casaro implementa da sempre solo tecniche tradizionali che riguardano la lavorazione e l’affinatura dei suoi formaggi.
Il pecorino invecchiato, col suo sapore forte e deciso, è perfetto da abbinare con miele di castagno, miele al tartufo e confettura di albicocche.
Per un antipasto dai sapori antichi e particolari o per una merenda genuina il pecorino invecchiato sa davvero ammaliare gli amanti dei sapori robusti!
VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO INVECCHIATO
In vendita online il formaggio pecorino bagnolese invecchiato sul sito web Milk Coop. Il formaggio viene consegnato al cliente mediante corriere espresso a seguito dell’acquisto online.
La vendita online del pecorino invecchiato avviene in:
- Taglio da circa 650 g
- Taglio da circa 800 g
- Taglio da circa 1Kg
- Taglio da circa 2Kg
- Taglio da circa 3Kg
- Forma intera circa 5,5 Kg
INGREDIENTI
Latte fresco ovino origine Italia (Campania), Sale, Caglio
CARATTERISTICHE
Formaggio a pasta dura. Presenta al taglio fratture a scaglie. Stagionatura di circa 72 mesi. Dal sapore intenso e persistente.
VALORI NUTRIZIONALI
Energia Kj: 1930
Energia Kcal: 465
Grassi: 36,5 g di cui saturi: 24,0 g
Carboidrati: 1,0 g di cui zuccheri: 0,2 g
Fibre: 0,2 g
Proteine: 33,0 g
Sale: 2 g
SHELF LIFE: (6 mesi)
Su tutto il territorio italiano, isole e zone remote incluse, il costo delle spedizioni è pari a:
- 6,90 euro per ordini inferiore a Euro 59,89
- Gratuita per ordini a partire da Euro 59,90
Sul territorio italiano le spedizioni vengono affidate ai seguenti corrieri
La scelta del corriere è a discrezione della Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
La spedizione è di tipologia EXPRESS.
Quando il pacco viene affidato al corriere il cliente riceve una mail con il link per tracciare la spedizione. Tutte le spedizioni sono tracciabili.
SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO IN CONTRASSEGNO SUL TERRITORIO NAZIONALE
Per la spedizione in contrassegno si applica al totale ordine un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Tale costo è dovuto all’incasso del contrassegno. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.
Sul sito web milkcoop.it è possibile pagare con:
- Carta di credito, di debito o prepagata
- Paypal
- Bonifico bancario
- Contrassegno
In caso di pagamento con carta di credito, di debito o prepagata il cliente deve inserire, autonomamente, il PAN a 16 cifre, il codice di sicurezza CVV, la data di scadenza ed il nome e cognome del titolare. Il pagamento avviene in modalità automatica. In base alla banca emittente della carta potrebbe essere richiesto un controllo di sicurezza (es. OTP sul proprio cellulare).
In caso di pagamento a mezzo Paypal il cliente viene automaticamente reindirizzato sul sito web paypal.com per concludere l’ordine, dove dovrà inserire le credenziali del proprio conto.
In caso di pagamento con bonifico bancario il cliente riceverà sia in riepilogo di ordine che a mezzo mail il codice IBAN della cooperativa. In tal caso il cliente dovrà effettuare un bonifico indicando nella causale il numero dell’ordine. Se entro 3 giorni lavorativi il bonifico non appare in contabilità l’ordine verrà annullato.
Il bonifico deve essere effettuato al seguente IBAN:
IT91R0503475270000000020669
Intestato a: Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
Causale: Numero di ordine
In caso di pagamento con contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.
Conservare a temperatura compresa tra 0 e 4 °C.