Formaggio pecorino bagnolese invecchiato

Il formaggio pecorino bagnolese invecchiato è di produzione propria. Viene prodotto presso il caseificio sito a Venticano con latte della pecora bagnolese.

La produzione avviene con il latte della pecora bagnolese distribuito dagli 8 soci della cooperativa Milk Coop.

La stagionatura è di circa 36 mesi.

La vendita online del pecorino invecchiato avviene in:

  • Taglio da circa 1Kg
  • Taglio da circa 2Kg
  • Taglio da circa 3Kg
  • Forma intera circa 5,5 Kg

Il costo della spedizione è di 6,90 euro per ordini inferiori a 49,00 euro. Per ordini a partire da 49,00 euro la spedizione è gratuita.
Per la spedizione in contrassegno si applica un sovrapprezzo di Euro 5,00.

A partire da: 45,00

Svuota

DESCRIZIONE PECORINO INVECCHIATO

In vendita online sul sito web Milk Coop il formaggio pecorino bagnolese invecchiato.  Il formaggio è prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV) diretto dal casaro Pasquale Nigro.

Il pecorino bagnolese invecchiato presenta una crosta spessa, dura e increspata, una grana interna che al taglio si frattura e si riduce in scaglie, un colore paglierino screziato con sfumature più cariche e tendenti al marrone, e un sapore intenso, deciso, piccante e persistente.

Questo prodotto così particolare viene lasciato stagionare per un periodo di tempo di circa 36 mesi, in celle con aerazione, temperatura e umidità controllata.

IL SEGRETO PER OTTENERE UN OTTIMO FORMAGGIO PECORINO BAGNOLESE INVECCHIATO

Il segreto per un pecorino invecchiato così particolare e genuino è tutto nei metodi tradizionali, tramandati di generazione in generazione dai capostipiti dell’azienda Milk Coop, e nell’eccellente qualità del latte di pecora bagnolese.

Si tratta di un esemplare di ovino autoctono campano che, nelle meravigliose terre in cui nasce e cresce, pascola liberamente e si nutre solo di foraggio naturale: fieno di sulla ed erba medica principalmente.

Oltre che dal grande rigore di contadini, pastori ed imprenditori locali, il controllo del pieno rispetto dell’essenza di questo animale è garantito da due enti regionali che collaborano con Milk Coop ed altre aziende casearie: l’Associazione della pecora bagnolese allevatori e trasformatori e il Dipartimento di medicina veterinaria e produzione animali dell’Università Federico II.

LE TECNICHE DEL CASARO

Abile nel suo mestiere e profondo conoscitore del territorio, dapprima curatore delle greggi e in seguito artigiano culinario, il casaro implementa da sempre solo tecniche tradizionali che riguardano la lavorazione e l’affinatura dei suoi formaggi.

Il pecorino invecchiato, col suo sapore forte e deciso, è perfetto da abbinare con miele di castagno, miele al tartufo e confettura di albicocche.

Per un antipasto dai sapori antichi e particolari o per una merenda genuina il pecorino invecchiato sa davvero ammaliare gli amanti dei sapori robusti! 

VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO INVECCHIATO

In vendita online il formaggio pecorino bagnolese invecchiato sul sito web Milk Coop. Il formaggio viene consegnato al cliente mediante corriere espresso a seguito dell’acquisto online.

La vendita online del pecorino invecchiato avviene in:

  • Taglio da circa 1Kg
  • Taglio da circa 2Kg
  • Taglio da circa 3Kg
  • Forma intera circa 5,5 Kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formaggio pecorino bagnolese invecchiato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza