Descrizione
DESCRIZIONE PECORINO STAGIONATO AI FIORI DI MONTAGNA
Sul sito web Milk Coop è in vendita online il formaggio pecorino stagionato ai fiori di montagna. Il formaggio è prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV).
La pecora bagnolese, conosciuta anche come Malvizza, produce di conseguenza un latte nutriente e saporito, il quale peraltro è perfetto per essere cagliato.
L’azienda Milk Coop, originaria di quelle terre e profonda conoscitrice delle tradizioni contadine, si serve di questo particolare latte per realizzare il suo pecorino bagnolese stagionato ai fiori di montagna!
Lavorando quasi esclusivamente a mano, dopo la cagliata, il formaggio viene salato, ricoperto di fiori di cardo, sulla, origano e trifoglio dell’altopiano Laceno, posto successivamente nelle fuscelle e lasciato stagionare per 8-15 mesi a temperatura e umidità controllate.
I sapori e le sostanze dei fiori di montagna conferiscono al pecorino un profumo fresco e proprietà nutrizionali ancora più complesse.
Con la sua pasta semidura con lieve occhiatura, il pecorino stagionato ai fiori di montagna può essere servito su un apposito tagliere di legno, accompagnato da sottoli, salumi, pane fresco e un buon vino rosso!
I SAPORI DEL TERRITORIO NEL FORMAGGIO PECORINO BAGNOLESE
Il pecorino stagionato ai fiori di montagna nasce dall’idea di unire i sapori genuini delle montagne irpine, laddove le pecore bagnolesi pascolano libere e le erbe spontanee, coi loro profumi e colori, rendono i paesaggi davvero mozzafiato.
I colori tipici dell’autunno, dal giallo al rossiccio, e quelli variopinti della primavera, durante la quale ogni cosa rifiorisce, sono infatti la cornice perfetta per la vita degli animali autoctoni e per le specie vegetali.
Da questo magnifico paesaggio, quasi fiabesco, i fiori di montagna raccolti per insaporire il formaggio conservano il loro particolare profumo e le loro proprietà.
Nell’areale dei Monti Picentini e dintorni infatti, il territorio calcareo fornisce quantità enormi di minerali e vitamine alla vegetazione, pertanto anche gli animali che vanno al pascolo, come le greggi di pecore bagnolesi, attingono dalle piante tutte queste sostanze importanti.
VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO STAGIONATO AI FIORI DI MONTAGNA
Sul sito web Milk Coop è in vendita online il formaggio pecorino stagionato ai fiori di montagna. Il cliente può acquistare online il formaggio pecorino bagnolese ai fiori di montagna e riceverlo a casa direttamente con corriere espresso.
Il formaggio pecorino bagnolese stagionato ai fiori di montagna è venduto online nelle forme:
- forma intera (circa 1,8 Kg)
- mezza forma (circa 0,9 Kg)
- 1 quarto di forma (circa 0,45 Kg)
Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria formaggi disponibile sul sito web.
INGREDIENTI
- Latte fresco ovino origine Italia (Campania)
- Sale
- Caglio
A circa 3 mesi dalla stagionatura viene insaporito da una miscela di fiori di cardo, sulla, origano e trifoglio dell’altopiano Laceno.
CARATTERISTICHE
Formaggio a pasta umettata semidura, presenta una struttura con leggera occhiatura.
Stagionatura di circa 8/15 mesi
VALORI PER 100g DI PRODOTTO
Energia Kj: 1972
Energia Kcal: 475
Grassi: 38,00 g di cui saturi: 22,50 g
Carboidrati: 1,2 g di cui zuccheri: 0,2 g
Fibre: 0,2 g
Proteine: 32,0 g
Sale: 1,8 g
Su tutto il territorio italiano, isole e zone remote incluse, il costo delle spedizioni è pari a:
- 6,90 euro per ordini inferiore a Euro 59,89
- Gratuita per ordini a partire da Euro 59,90
Sul territorio italiano le spedizioni vengono affidate ai seguenti corrieri
La scelta del corriere è a discrezione della Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
La spedizione è di tipologia EXPRESS.
Quando il pacco viene affidato al corriere il cliente riceve una mail con il link per tracciare la spedizione. Tutte le spedizioni sono tracciabili.
SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO IN CONTRASSEGNO SUL TERRITORIO NAZIONALE
Per la spedizione in contrassegno si applica al totale ordine un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Tale costo è dovuto all’incasso del contrassegno. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.
Sul sito web milkcoop.it è possibile pagare con:
- Carta di credito, di debito o prepagata
- Paypal
- Bonifico bancario
- Contrassegno
In caso di pagamento con carta di credito, di debito o prepagata il cliente deve inserire, autonomamente, il PAN a 16 cifre, il codice di sicurezza CVV, la data di scadenza ed il nome e cognome del titolare. Il pagamento avviene in modalità automatica. In base alla banca emittente della carta potrebbe essere richiesto un controllo di sicurezza (es. OTP sul proprio cellulare).
In caso di pagamento a mezzo Paypal il cliente viene automaticamente reindirizzato sul sito web paypal.com per concludere l’ordine, dove dovrà inserire le credenziali del proprio conto.
In caso di pagamento con bonifico bancario il cliente riceverà sia in riepilogo di ordine che a mezzo mail il codice IBAN della cooperativa. In tal caso il cliente dovrà effettuare un bonifico indicando nella causale il numero dell’ordine. Se entro 3 giorni lavorativi il bonifico non appare in contabilità l’ordine verrà annullato.
Il bonifico deve essere effettuato al seguente IBAN:
IT91R0503475270000000020669
Intestato a: Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
Causale: Numero di ordine
In caso di pagamento con contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.
Conservare a temperatura compresa tra 0 e 4 °C.