Descrizione
DESCRIZIONE PECORINO STAGIONATO
In vendita online sul sito web Milk Coop il formaggio pecorino bagnolese stagionato. Il formaggio è prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV) diretto dal casaro Pasquale Nigro.
Il pecorino stagionato è il formaggio per eccellenza di chi, soprattutto nei tempi passati, trascorreva la maggior parte della sua giornata lavorando nei campi o al pascolo con il bestiame.
Svolgere i lavori agricoli e accompagnare le greggi al pascolo richiedeva, e richiede ancora oggi, energia e prestanza fisica.
Fermarsi a mangiare il pecorino stagionato, accompagnato da altri alimenti, diventava quindi un modo per assumere calorie e per consumare un pasto nutriente ma povero di colesterolo.
LA LAVORAZIONE DEL FORMAGGIO PECORINO BAGNOLESE STAGIONATO
Questo formaggio infatti, con una stagionatura di 6 o 12 mesi, durante questo periodo rilascia la maggior parte dell’umidità, acquisendo più sapidità e un maggior numero di nutrienti.
Non si tratta però soltanto di un pasto importante per chi svolge lavori manuali; il pecorino stagionato è anche una specialità da tavola che conquista il palato di tante persone dai gusti esigenti!
Il pecorino bagnolese stagionato prodotto dall’azienda Milk Coop viene sapientemente lavorato a mano, seguendo esclusivamente metodi tradizionali.
Ciò vuol dire che, innanzitutto, non vengono usati additivi chimici o sostanze che possano alterare la qualità e le proprietà organolettiche dei formaggi e, in secondo luogo, che l’ovino da cui proviene il latte da cagliare è quello della pecora bagnolese, la Malvizza.
Grazie alle risorse del territorio in cui cresce, la Malvizza si nutre di erbe spontanee che trova durante il pascolo.
Lasciata quindi allo stato semi-brado, essa acquisisce tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno, senza subire alcuna forzatura sulla crescita.
Il pecorino stagionato si presenta con un colore paglierino tendente all’ocra, una pasta dura, un sapore intenso e corposo e un profumo complesso.
COME MANGIARE IL FORMAGGIO PECORINO STAGIONATO
Tagliato a fette, insieme a prosciutto o salumi di altro tipo, il pecorino stagionato è un ottimo componente per un antipasto goloso.
Alcuni amano addolcire il suo sapore con un po’ di miele di castagno, con frutta secca o con confetture di fichi.
Il pecorino stagionato è perfetto anche per essere grattugiato e usato per arricchire le più svariate ricette.
VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO STAGIONATO
In vendita online sul sito web Milk Coop il formaggio pecorino bagnolese stagionato. L’acquisto online del formaggio pecorino stagionato permette al cliente di ricevere il prodotto direttamente a casa propria con corriere espresso. La vendita online del formaggio pecorino stagionato avviene nelle seguenti forme:
- forma intera (circa 1,8 Kg)
- mezza forma (circa 0,9 Kg)
- 1 quarto di forma (circa 0,45 Kg)
Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria formaggi disponibile sul sito web.
INGREDIENTI
- Latte fresco ovino origine Italia (Campania)
- Sale
- Caglio
CARATTERISTICHE
Formaggio a pasta dura, presenta una struttura con leggera occhiatura e colore giallo ocre.
Stagionatura di 6 o 12 mesi.
Sapore intenso e corposo tendenzialmente piccante.
VALORI PER 100g DI PRODOTTO STAGIONATO 6 MESI
Energia Kj: 1734
Energia Kcal: 418
Grassi: 33,00 g di cui saturi: 21,00 g
Carboidrati: 0,2 g di cui zuccheri: 0,2 g
Fibre: 0,0 g
Proteine: 30,0 g
Sale: 1,5 g
VALORI PER 100g DI PRODOTTO STAGIONATO 12 MESI
Energia Kj: 1861
Energia Kcal: 448
Grassi: 35,00 g di cui saturi: 22,50 g
Carboidrati: 1,2 g di cui zuccheri: 0,2 g
Fibre: 0,2 g
Proteine: 32,0 g
Sale: 1,8 g
Su tutto il territorio italiano, isole e zone remote incluse, il costo delle spedizioni è pari a:
- 6,90 euro per ordini inferiore a Euro 59,89
- Gratuita per ordini a partire da Euro 59,90
Sul territorio italiano le spedizioni vengono affidate ai seguenti corrieri
La scelta del corriere è a discrezione della Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
La spedizione è di tipologia EXPRESS.
Quando il pacco viene affidato al corriere il cliente riceve una mail con il link per tracciare la spedizione. Tutte le spedizioni sono tracciabili.
SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO IN CONTRASSEGNO SUL TERRITORIO NAZIONALE
Per la spedizione in contrassegno si applica al totale ordine un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Tale costo è dovuto all’incasso del contrassegno. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.
Sul sito web milkcoop.it è possibile pagare con:
- Carta di credito, di debito o prepagata
- Paypal
- Bonifico bancario
- Contrassegno
In caso di pagamento con carta di credito, di debito o prepagata il cliente deve inserire, autonomamente, il PAN a 16 cifre, il codice di sicurezza CVV, la data di scadenza ed il nome e cognome del titolare. Il pagamento avviene in modalità automatica. In base alla banca emittente della carta potrebbe essere richiesto un controllo di sicurezza (es. OTP sul proprio cellulare).
In caso di pagamento a mezzo Paypal il cliente viene automaticamente reindirizzato sul sito web paypal.com per concludere l’ordine, dove dovrà inserire le credenziali del proprio conto.
In caso di pagamento con bonifico bancario il cliente riceverà sia in riepilogo di ordine che a mezzo mail il codice IBAN della cooperativa. In tal caso il cliente dovrà effettuare un bonifico indicando nella causale il numero dell’ordine. Se entro 3 giorni lavorativi il bonifico non appare in contabilità l’ordine verrà annullato.
Il bonifico deve essere effettuato al seguente IBAN:
IT91R0503475270000000020669
Intestato a: Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
Causale: Numero di ordine
In caso di pagamento con contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.
Conservare a temperatura compresa tra 0 e 4 °C.