Descrizione
DESCRIZIONE PECORINO SCAMOSCIATO AL PEPE
Sul sito web Milk Coop è in vendita online il pecorino bagnolese scamosciato al pepe. Il formaggio è prodotto artigianalmente dal caseificio sito a Venticano (AV).
Una tradizione che si tramanda da secoli, quella dell’azienda casearia Milk Coop, specializzata nella produzione di formaggio pecorino bagnolese.
Si tratta di un particolare prodotto caseario ottenuto dalla cagliata del latte di pecora Malvizza, autoctona campana. Il legame tra il sapore deciso del formaggio e la preziosa spezia crea un connubio che attrae gli amanti di sapori forti. Ottimo da abbinare a birre artigianali.
Tutelata dall’Associazione della pecora bagnolese allevatori e trasformatori e dal Dipartimento di medicina veterinaria e produzione animali dell’Università Federico II, nonché dagli abitanti dell’areale dei Monti Picentini e dagli allevatori, la Malvizza viene lasciata allo stato semi-brado, libera di crescere senza alcun tipo di costrizione.
IL FORMAGGIO PECORINO PRODOTTO SECONDO LA TRADIZIONE
Gli esperti casari dell’azienda Milk Coop lavorano da generazioni il latte di Malvizza e producono il pecorino bagnolese solo secondo tradizione.
Senza l’uso di alcun additivo chimico, il formaggio non subisce alterazioni organolettiche e nutritive. Al contrario, esso si arricchisce di aromi e sapori genuini, che ricordano quelli del passato.
Semplicemente con l’aggiunta di sale e, in questo caso di pepe in grani, il pecorino scamosciato al pepe si presenta con un colore giallo paglierino, intervallato da numerosi puntini neri.
La stagionatura di questo formaggio è di circa 1/3 mesi; la pasta tenera con leggera occhiatura consente di fare fette sottili o spesse, in base alle preferenze personali, e di essere servita al piatto oppure su una fetta di pane.
Perfetto per un tagliere di formaggi e salumi, sia come antipasto che come aperitivo, ma anche come secondo piatto, il pecorino scamosciato al pepe è ideale per gli amanti dei sapori antichi e delle spezie.
VENDITA ONLINE DEL FORMAGGIO PECORINO SCAMOSCIATO AL PEPE
Sul sito web Milk Coop è in vendita online online il formaggio pecorino bagnolese scamosciato al pepe. La vendita online del pecorino scamosciato al pepe permette di ricevere direttamente a casa un formaggio con periodo di stagionatura che va da 1 a 3 mesi.
Il lotto coincide con la data di produzione.
Il formaggio pecorino scamosciato al pepe viene venduto online nei seguenti formati:
- forma intera (circa 1,2 Kg)
- mezza forma (circa 0,6 Kg)
- 1 quarto di forma (circa 0,3 Kg)
Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria formaggi disponibile sul sito web.
INGREDIENTI
- Latte fresco ovino origine Italia (Campania)
- Sale
- Caglio
- Pepe
CARATTERISTICHE
Formaggio tenero, pastoso e fragrante con leggera occhiatura.
Stagionatura di circa 1/3 mesi.
Sapore delicato e consistente.
VALORI PER 100g DI PRODOTTO
Energia Kj: 1590
Energia Kcal: 383
Grassi: 30,00 g di cui saturi: 19,00 g
Carboidrati: 0,2 g di cui zuccheri: 0,2 g
Fibre: 0,1 g
Proteine: 28,0 g
Sale: 1,2 g
Su tutto il territorio italiano, isole e zone remote incluse, il costo delle spedizioni è pari a:
- 6,90 euro per ordini inferiore a Euro 59,89
- Gratuita per ordini a partire da Euro 59,90
Sul territorio italiano le spedizioni vengono affidate ai seguenti corrieri
La scelta del corriere è a discrezione della Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
La spedizione è di tipologia EXPRESS.
Quando il pacco viene affidato al corriere il cliente riceve una mail con il link per tracciare la spedizione. Tutte le spedizioni sono tracciabili.
SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO IN CONTRASSEGNO SUL TERRITORIO NAZIONALE
Per la spedizione in contrassegno si applica al totale ordine un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Tale costo è dovuto all’incasso del contrassegno. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.
Sul sito web milkcoop.it è possibile pagare con:
- Carta di credito, di debito o prepagata
- Paypal
- Bonifico bancario
- Contrassegno
In caso di pagamento con carta di credito, di debito o prepagata il cliente deve inserire, autonomamente, il PAN a 16 cifre, il codice di sicurezza CVV, la data di scadenza ed il nome e cognome del titolare. Il pagamento avviene in modalità automatica. In base alla banca emittente della carta potrebbe essere richiesto un controllo di sicurezza (es. OTP sul proprio cellulare).
In caso di pagamento a mezzo Paypal il cliente viene automaticamente reindirizzato sul sito web paypal.com per concludere l’ordine, dove dovrà inserire le credenziali del proprio conto.
In caso di pagamento con bonifico bancario il cliente riceverà sia in riepilogo di ordine che a mezzo mail il codice IBAN della cooperativa. In tal caso il cliente dovrà effettuare un bonifico indicando nella causale il numero dell’ordine. Se entro 3 giorni lavorativi il bonifico non appare in contabilità l’ordine verrà annullato.
Il bonifico deve essere effettuato al seguente IBAN:
IT91R0503475270000000020669
Intestato a: Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
Causale: Numero di ordine
In caso di pagamento con contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.
Conservare a temperatura compresa tra 0 e 4 °C.