I migliori formaggi per fare un aperitivo

Volete organizzare un aperitivo per la vostra famiglia e i vostri amici ma siete stanchi dei soliti abbinamenti e volete sapere quali sono i migliori formaggi per fare un aperitivo? Nessun problema, noi di Milk Coop oggi vi sveleremo i segreti per stupire tutti, prima però date un’occhiata alla nostra vendita di formaggi online perché sono loro che faranno la differenza.
Siete pronti? Indossiamo il grembiule e mettiamoci all’opera, è arrivato il momento di realizzare il migliore aperitivo con formaggio.

Polpette di formaggio caprino

Non c’è nulla di più gustoso e sfizioso delle polpette realizzate con il caprino di Milk Coop, ne avete mai sentito parlare? Sono semplicissime da realizzare, e siamo certi che i vostri amici vi chiederanno la ricetta. Per crearle è sufficiente amalgamare in una ciotola il formaggio caprino con una spolverata di pecorino stagionato e qualche pezzetto di pomodoro secco. Una volta creato un composto omogeneo, è sufficiente creare delle palline di piccole dimensioni, impanarle nell’uovo e nel pangrattato e friggerle in abbondante olio, quando vedrete che hanno raggiunto la giusta doratura scolatele e servitele. Semplice, no? Noi di Milk Coop vi consigliamo di abbinarle ad un calice di Chianti per completare l’aperitivo.
La ricetta vi ha fatto venire fame? Milk Coop ha pensato a tutti i clienti, anche quelli più distanti, e ha messo a disposizione la vendita di formaggio caprino online per acquistare i migliori prodotti con un semplice click.

Pizzette di melanzane con caciocavallo irpino

Non c’è nulla di più gustoso del finger food con le pizzette di melanzane con caciocavallo. Per il vostro aperitivo con caciocavallo, tagliate a fettine sottili le melanzane, disponetele in una teglia con un goccio di olio EVO e lasciatele cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti, dopodiché aggiungete il caciocavallo e rimettetele a cuocere per altri 5 minuti per far sciogliere il formaggio: il vostro stuzzichino è pronto! Servite le vostre golose barchette con una foglia di basilico sopra e un bicchiere di bianco per concludere in bellezza.

Quadrati di sfoglia con pere e pecorino scamosciato

Stanchi delle solite pizzette? Noi di Milk Coop vi suggeriamo una versione gourmet: quadrati di sfoglia con pecorino scamosciato e chips di pere.
Per realizzare questo aperitivo con formaggio scamosciato occorrono poco più di 10 minuti: preriscaldate il forno a 180°, su una teglia adagiate la vostra sfoglia con le pere tagliate sottilissime e lasciatela cuocere per circa 8 minuti, dopodiché aggiungete delle scaglie del nostro formaggio pecorino scamosciato e lasciatela cuocere per altri 3/4 minuti, il tempo di far dorare la sfoglia. Una volta cotta, tagliatela a quadrati di piccole dimensioni e il vostro super aperitivo è pronto per essere gustato.

Involtini di salmone e caprino

Per gli amanti del binomio pesce-formaggio noi di Milk Coop non potevamo che consigliarvi dei semplici, ma elegantissimi, rotolini di salmone affumicato con delizioso formaggio caprino ed erba cipollina per decorazione, il tutto abbinato con un fresco Vermentino di Sardegna: un antipasto facile ma di grande effetto.

In questo articolo abbiamo visto quali sono i migliori formaggi per fare un aperitivo! Non ci resta che augurarvi un buon appetito!

 

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza