Caciocavallo scamosciato

Il caciocavallo scamosciato in vendita online è di produzione propria. Viene prodotto presso il caseificio sito a Venticano diretto dal casaro Pasquale Nigro.

La produzione avviene esclusivamente con il latte distribuito dagli 8 soci della cooperativa Milk Coop.

La stagionatura va da 6 a 8 mesi

Il caciocavallo scamosciato viene venduto online nei seguenti formati:

  • forma intera (circa 1,8 Kg)
  • mezza forma (circa  0,9 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,45 Kg)

Il peso può variare leggermente.

Il costo della spedizione è di 6,90 euro per ordini inferiori a 49,00 euro. Per ordini a partire da 49,00 euro la spedizione è gratuita.
Per la spedizione in contrassegno si applica un sovrapprezzo di Euro 5,00.

A partire da: 6,90

Svuota

DESCRIZIONE CACIOCAVALLO SCAMOSCIATO

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il caciocavallo scamosciato.
Da latte di
mucca di pascoli irpini e sanniti, il caciocavallo scamosciato targato Milk Coop ha un sapore genuino e intenso.

Gli animali dai quali l’azienda ottiene il latte vengono cresciuti in piccoli allevamenti a conduzione familiare e lasciati liberi di pascolare allo stato semi-brado.

Ciò significa che il nutrimento delle mandrie, assunto quasi totalmente dai pascoli verdi dei territori irpini, trasferisce tutte le sue proprietà benefiche al latte che le vacche producono.

Si tratta infatti di un latte ricco di nutrienti: minerali, proteine, vitamine e amminoacidi.

I prodotti caseari con esso ottenuti arrivano fino alle nostre tavole, senza interferire in alcun modo con il gusto e il profumo.

Proprio con l’intento di ricercare i sapori di una volta e riscoprire la genuinità allontanandosi completamente dalle materie prime chimiche e contaminate, nonché da metodi di lavorazione industrializzati, la Milk Coop fonda i propri valori sulle tecniche tradizionali di trasformazione del latte e sul rispetto della naturalità degli animali e dei paesaggi.

Il caciocavallo scamosciato viene realizzato eseguendo la cagliata, semplicemente unendo al latte vaccino il caglio, i fermenti lattici e un po’ di sale.

Poiché nella lavorazione non è contemplato alcun conservante artificiale, la stagionatura avviene in celle aerate con temperatura e umidità controllata.

Per ottenere un caciocavallo scamosciato saporito e pronto per essere mangiato, bisogna aspettare 6/8 mesi di stagionatura.

Perfetto per essere affettato e messo in tavola così com’è oppure accompagnato da altri alimenti, il caciocavallo scamosciato può essere anche usato per preparare ricette da forno nonchè il famoso caciocavallo impiccato. Infatti tipico modo di mangiarlo è cotto appeso sulla brace, per potersi sciogliere lentamente, strato dopo strato, ed essere spalmato su fette di pane bruschettato.

 

 

VENDITA ONLINE DEL CACIOCAVALLO SCAMOSCIATO

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il caciocavallo scamosciato. Il cliente può acquistare online il caciocavallo scamosciato e riceverlo direttamente a casa con corriere espresso.

Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria caciocavallo e ricotta secca disponibile sul sito web.

Il caciocavallo scamosciato viene venduto online nei seguenti formati:

  • forma intera (circa 1,8 Kg)
  • mezza forma (circa  0,9 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,45 Kg)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Caciocavallo scamosciato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza