Caciocavallo stagionato in grotta

Il caciocavallo stagionato in grotta in vendita online è di produzione propria. Viene prodotto presso il caseificio sito a Venticano diretto dal casaro Pasquale Nigro.

La produzione avviene esclusivamente con il latte distribuito dagli 8 soci della cooperativa Milk Coop.

Il caciocavallo stagionato in grotta viene venduto online nei seguenti formati:

  • forma intera (circa 1,6Kg)
  • mezza forma (circa  0,8 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,4 Kg)

Il peso può variare leggermente.

Il costo della spedizione è di 6,90 euro per ordini inferiori a 29,00 euro. Per ordini a partire da 29,00 euro la spedizione è gratuita.
Per la spedizione in contrassegno si applica un sovrapprezzo di Euro 5,00.

A partire da: 7,80

Svuota

DESCRIZIONE CACIOCAVALLO STAGIONATO IN GROTTA

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il caciocavallo stagionato in grotta.

Trattandosi di un formaggio a pasta filata dal gusto delicato e intenso allo stesso tempo, il caciocavallo è perfetto per essere mangiato da solo o con altri alimenti appena affettato, oppure da usare in preparazioni culinarie di diverso tipo.

La particolarità del caciocavallo stagionato in grotta della Milk Coop è nella pregiata qualità del latte e nei metodi di lavorazione completamente artigianali.

CULTURA E TRADIZIONE IRPINA

L’azienda si propone infatti di portare in tavola i sapori genuini di una volta, ricorrendo all’uso di materie prime biologiche e ad una lavorazione che rispetta appieno la cultura tradizionale e contadina dell’Irpinia.

Il caciocavallo stagionato in grotta è ottenuto a partire dalla lavorazione del latte vaccino, con l’aggiunta di semplici ingredienti: sale, caglio e fermenti lattici.

Una volta rotta la cagliata, è il momento di tagliare le fette che verranno immerse in acqua bollente, per poter essere modellate.

La maestria del casaro, esperto del mestiere e profondo conoscitore di metodi antichi, si manifesta in questo procedimento di grande precisione e pazienza.

Una volta raggiunta la consistenza ottimale, il casaro insieme al suo staff lavora e modella la pasta donandole la forma desiderata.

Creata una piccola testina e un corpo panciuto, viene posta una corda specifica per poter appendere il caciocavallo nelle celle in cui avviene la stagionatura.

 

VENDITA ONLINE DEL CACIOCAVALLO STAGIONATO IN GROTTA

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il caciocavallo stagionato in grotta. Il cliente può acquistare online il caciocavallo stagionato in grotta e riceverlo direttamente a casa con corriere espresso.

Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria caciocavallo e ricotta secca disponibile sul sito web.

Il caciocavallo stagionato in grotta viene venduto online nei seguenti formati:

  • forma intera (circa 1,6Kg)
  • mezza forma (circa  0,8 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,4 Kg)

INGREDIENTI

  • Latte fresco bovino Campano
  • Sale
  • Caglio

CARATTERISTICHE

La stagionatura avviene in grotte di tufo

Sapore intenso e persistente tendenzialmente piccante

VALORI PER 100g DI PRODOTTO

Energia Kj: 1572
Energia Kcal: 379
Grassi: 31,00 g di cui saturi: 19,50 g
Carboidrati: 0,5 g di cui zuccheri: 0,5 g
Fibre: 0,0 g
Proteine: 24,5 g
Sale: 1,0 g

Su tutto il territorio italiano, isole e zone remote incluse, il costo delle spedizioni è pari a:

  • 6,90 euro per ordini inferiore a Euro 29,00
  • Gratuita per ordini a partire da Euro 29,00

Sul territorio italiano le spedizioni vengono affidate ai seguenti corrieri

  • SDA
  • TNT
  • DHL
  • UPS

La scelta del corriere è a discrezione della Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
La spedizione è di tipologia EXPRESS.

Quando il pacco viene affidato al corriere il cliente riceve una mail con il link per tracciare la spedizione. Tutte le spedizioni sono tracciabili.

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO IN CONTRASSEGNO SUL TERRITORIO NAZIONALE

Per la spedizione in contrassegno si applica al totale ordine un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Tale costo è dovuto all’incasso del contrassegno. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.

Sul sito web milkcoop.it è possibile pagare con:

  • Carta di credito, di debito o prepagata
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno 

In caso di pagamento con carta di credito, di debito o prepagata il cliente deve inserire, autonomamente, il PAN a 16 cifre, il codice di sicurezza CVV, la data di scadenza ed il nome e cognome del titolare. Il pagamento avviene in modalità automatica. In base alla banca emittente della carta potrebbe essere richiesto un controllo di sicurezza (es. OTP sul proprio cellulare).

In caso di pagamento a mezzo Paypal il cliente viene automaticamente reindirizzato sul sito web paypal.com per concludere l’ordine, dove dovrà inserire le credenziali del proprio conto.

In caso di pagamento con bonifico bancario il cliente riceverà sia in riepilogo di ordine che a mezzo mail il codice IBAN della cooperativa. In tal caso il cliente dovrà effettuare un bonifico indicando nella causale il numero dell’ordine. Se entro 3 giorni lavorativi il bonifico non appare in contabilità l’ordine verrà annullato.
Il bonifico deve essere effettuato al seguente IBAN:
IT91R0503475270000000020669
Intestato a: Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
Causale: Numero di ordine

In caso di pagamento con contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza