Come degustare il formaggio caciocavallo

Scegliere tra tutti i formaggi disponibili all’interno della nostra Cooperativa Milk Coop non è facile, sapete perché? Perché ogni alimento viene prodotto seguendo le più antiche tradizioni lattiero caseari nel rispetto della terra e dei nostri pascoli, tutti i nostri animali sono infatti lasciati allo stato brado per realizzare il buon latte, ed è per questo che ogni tipo di formaggio da noi creato non è un semplice formaggio. C’è infatti solo una ragione quando i formaggi sono così deliziosi: ogni prodotto vaccino di Milk Coop viene realizzato esclusivamente con latte 100% italiano proveniente da mucche dei pascoli sanniti ed irpini, mentre per i nostri pecorini scegliamo il latte della pecora bagnolese, una vera eccellenza della gastronomia del nostro Paese. La produzione è diretta dal Mastro Casaro Pasquale Nigro.

Come degustare il vero caciocavallo irpino

Oggi noi di Milk Coop abbiamo il piacere di farvi scoprire come degustare al meglio due dei nostri cavalli di battaglia, due dei formaggi più apprezzati della nostra azienda, ottenuti grazie al latte delle mucca di razze autoctone originarie dei Monti Picentini e dell’Altopiano del Laceno: il caciocavallo scamosciato e il caciocavallo con scaglie di tartufo nero, entrambi acquistabili sul nostro sito cliccando qui, rappresentano l’eccellenza dei prodotti campani e offrono la garanzia di portare in tavola due formaggi dal gusto inconfondibile ed inimitabile.

Il caciocavallo scamosciato: il gusto del vero latte vaccino

Ogni tipo di caciocavallo prodotto nella nostra azienda ha un gusto autentico, proprio come quello di una volta, ogni morso di questo formaggio infatti racchiude il gusto e il profumo del vero caciocavallo irpino. Per queste ragioni noi di Milk Coop vogliamo svelare ai nostri amati clienti come degustare il caciocavallo, partiamo da quello scamosciato: questo formaggio a pasta filata si presta per un aperitivo, un pranzo in famiglia o una cena con amici, tagliato a fette spesse due centimetri può essere sciolto sulla piastra calda e adagiato sopra un pezzo di pane casereccio. Il caciocavallo scamosciato si presta molto bene anche degustato con una marmellata di agrumi o una confit di cipolle rosse, anche se noi di Milk Coop siamo certi che talmente sia tanta la bontà di questo caciocavallo che possa essere semplicemente mangiato a “crudo” e tagliato a cubetti per i nostri commensali. Non resta che fermarvi ad acquistare il vero caciocavallo cliccando qui  prodotto dalla nostra Cooperativa Milk Coop.

caciocavallo scamosciato tagliato

Farsi travolgere dal sapore e dal profumo del caciocavallo con scaglie di tartufo nero

Un altro fiore all’occhiello della nostra Cooperativa Milk Coop è il caciocavallo al tartufo nero di Bagnoli Irpino, venduto sul nostro sito ufficiale e disponibile al seguente link https://milkcoop.it/caciocavallo-e-ricotta-secca/caciocavallo-al-tartufo nella versione forma intera, mezza forma o un quarto.
Il profumo e il gusto delle scaglie di tartufo nero si sposano alla perfezione con il sapore delicato del caciocavallo per cui siamo certi che ogni morso di questa delizia rappresenti al meglio i veri sapori della cucina italiana. Degustato nella sua massima semplicità con una fetta di pane, o perfetto per creare ed impreziosire primi piatti gustosi come, ad esempio, una lasagna o un semplice risotto. Una volta assaggiato il nostro caciocavallo al tartufo nero sarà difficile per i nostri clienti resistere a questa delizia tutta campana.

caciocavallo al tartufo tagliato

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza