Il nostro Pecorino Bagnolese è un vero e proprio prodotto di alta qualità dal sapore unico.
I segreti del nostro Pecorino Bagnolese
La pecora bagnolese è il segreto del successo del nostro prodotto. Viene allevata in modo totalmente naturale, lasciata allo stato brado o semi-brado e libera di nutrirsi di alimenti del tutto naturali, come fieno di sulla, erba medica e le innumerevoli essenze dei prati irpini e sanniti.
Tali presupposti consentono di ottenere un latte ricco di nutrienti, molto particolare nelle sue proprietà organolettiche e ideale per la cagliata. Così nasce il nostro pecorino bagnolese nelle sue due versioni: stagionato e scamosciato.
Il pecorino bagnolese stagionato è un formaggio a pasta dura e compatta che viene affinato per almeno 6 mesi. Durante questo periodo di stagionatura, il formaggio acquisisce un sapore più deciso e una consistenza più dura. Il suo gusto è intenso ma non troppo forte, perfetto anche per essere grattugiato su pasta o insalate.
Il pecorino bagnolese scamosciato, invece, viene prodotto con una pasta morbida e cremosa che si scioglie in bocca. Questo formaggio ha un sapore più dolce rispetto a quello stagionato e viene utilizzato come formaggio da tavola o per farcire piatti come panini o focacce.
Entrambi i nostri pecorini bagnolesi sono prodotti con cura e attenzione ai dettagli, utilizzando metodi tradizionali e ingredienti di alta qualità.
Quindi perché scegliere il nostro Pecorino Bagnolese?
Oltre alla qualità dei prodotti, garantita dalla nostra attenzione alla natura e all’allevamento delle pecore, il nostro Pecorino Bagnolese è un prodotto artigianale, realizzato con cura e amore da veri maestri del formaggio.
Scegliere il nostro pecorino bagnolese significa scegliere un formaggio dal sapore unico e inimitabile. Siamo certi che una volta provato, non potrete più farne a meno!