Resi e rimborsi
Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. 206/05, il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari venduti sul sito www.milkcoop.it, poiché si tratta di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
Pertanto, non è possibile effettuare resi per semplice ripensamento o per motivazioni non legate a problemi di spedizione o conformità del prodotto.
Pertanto, non è possibile effettuare resi per semplice ripensamento o per motivazioni non legate a problemi di spedizione o conformità del prodotto.
RESI E RIMBORSI IN CASO DI PROBLEMI
Sarà possibile effettuare un reso esclusivamente nei seguenti casi:
- Prodotto danneggiato durante il trasporto
- Errore di spedizione (prodotto errato rispetto all’ordine effettuato)
- Prodotto non conforme o difettoso
In caso di problematiche legate a danni, errata consegna o difetti di conformità, il Cliente dovrà inviare una segnalazione entro 48 ore dalla ricezione della merce, allegando foto dettagliate del problema, all’indirizzo email: info@milkcoop.it.
La Cooperativa si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni per la verifica del problema e di proporre una sostituzione o un rimborso, a seconda della disponibilità del prodotto.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
La Cooperativa si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni per la verifica del problema e di proporre una sostituzione o un rimborso, a seconda della disponibilità del prodotto.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
DIRITTI DEL CONSUMATORE IN TEMA DI CONFORMITÀ E GARANZIE DEI PRODOTTI
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto. Anche in questo caso, per poter usufruire del diritto di sostituzione o rimborso, il prodotto deve essere restituito intatto, nella confezione originale e completo della documentazione fiscale.ONLINE DISPUTE RESOLUTION
Se hai segnalato un problema che non siamo riusciti a risolvere insieme, puoi accedere al servizio di risoluzione online delle controversie dei consumatori, disponibile dal 9 gennaio 2016. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente indirizzo:
Online Dispute Resolution | European Commission
Se hai segnalato un problema che non siamo riusciti a risolvere insieme, puoi accedere al servizio di risoluzione online delle controversie dei consumatori, disponibile dal 9 gennaio 2016. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente indirizzo:
Online Dispute Resolution | European Commission