Caciocavallo al Peperone Crusco

Il caciocavallo al peperone crusco in vendita online è di produzione propria. Viene prodotto presso il caseificio sito a Venticano diretto dal casaro Pasquale Nigro.

La produzione avviene esclusivamente con il latte distribuito dagli 8 soci della cooperativa Milk Coop.

La stagionatura di circa 3/6 mesi.

Il lotto coincide con la data di produzione.

Il caciocavallo al peperone crusco viene venduto online nei seguenti formati:

  • forma intera (circa 1,8 Kg)
  • mezza forma (circa  0,9 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,45 Kg)

Il peso può variare leggermente.

Il costo della spedizione è di 6,90 euro per ordini inferiori a 29,00 euro. Per ordini a partire da 29,00 euro la spedizione è gratuita.
Per la spedizione in contrassegno si applica un sovrapprezzo di Euro 5,00.

A partire da: 9,80

Svuota

Descrizione

DESCRIZIONE CACIOCAVALLO AL PEPERONE CRUSCO

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il caciocavallo con peperone crusco.
Il caciocavallo è ottenuto tramite una particolare lavorazione del latte di mucca, processo completamente artigianale che fa affidamento alla mano dell’uomo rispettando tradizione e cultura.

Dal momento che si tratta di un formaggio a pasta filata, durante la preparazione del caciocavallo è rischiesto che il latte venga riscaldato sino ad arrivare ad una temperatura prossima a quella ambiente, fase molto delicata che avviene in apposite caldaie a vapore in cui si addiziona al latte il caglio naturale (enzima fondamentale alla coagulazione delle caseine idrofobe del latte) e il sale.
Nel momento in cui il composto è pronto, lo si separa dal siero e lo si pone in maturazione per un tempo tale da consentire, poi, al casaro di filare a mano la pasta.

Il tempo di stagionatura prediletto consentirà di ottenere i due tipi principali di caciocavallo: quello stagionato o quello scamosciato.
Ponendo un focus sul caciocavallo con peperone crusco, questo segue esattamente la preparazione tradizionale del caciocavallo, con l’aggiunta (durante la fase di produzione del formaggio) dei peperoni cruschi, tipico prodotto della cucina lucana, dal sapore dolce e dal colore rubeosico.

Già durante la fase di preparazione della pasta, dal momento in cui vengono addizionati i peperoni cruschi al composto, questi iniziano a rilasciare il loro aroma fragrante e avvolgente nella miscela in preparazione, arricchendola delle note di punta tipiche del prodotto lucano. La polpa sottile e la scarsa quantità di acqua del peperone, inoltre, impediscono una diluizione dell’impasto del caciocavallo, mantenendo inalterata la componente tipica del prodotto, ma nel contempo sublimandola ad una sinuosa speziatura che ricorda quella del peperoncino.

Il risultato finale di questo splendido connubio è un caciocavallo al peperone crusco dalla pasta compatta e di colore giallo intenso, con sfumature arancio/rosse date dalla presenza del peperone. All’assaggio, il caciocavallo con peperoni cruschi regala un’esperienza gustativa unica: le note avvolgenti tipiche del caciocavallo unite alla dolcezza e alla croccantezza del peperone crusco sono una vera carezza per il palato.

Consumato tal quale o accompagnato con del buon pane, il caciocavallo al peperone crusco è una specialità unica da assoporare: un duo per niente scontato capace di regalare un’esperienza gustativa travolgente ma elegante al tempo stesso.

 

VENDITA ONLINE DEL CACIOCAVALLO AL PEPERONE CRUSCO

Sul sito web Milk Coop è in vendita online il caciocavallo al peperone crusco. Il cliente può acquistare online il caciocavallo al peperone crusco e riceverlo direttamente a casa con corriere espresso.

Scopri anche tutti gli altri prodotti della categoria caciocavallo e ricotta secca disponibile sul sito web.

Il caciocavallo al peperone crusco viene venduto online nei seguenti formati:

  • forma intera (circa 1,8 Kg)
  • mezza forma (circa  0,9 Kg)
  • 1 quarto di forma (circa 0,45 Kg)

INGREDIENTI

  • Latte fresco bovino origine Italia (Campania)
  • Sale
  • Caglio
  • Peperone crusco

CARATTERISTICHE

Formaggio a pasta filata di colore giallo paglierino speziato al peperone crusco.

Stagionatura da 4 a 8 mesi.

Sapore leggermente piccante.

VALORI PER 100g DI PRODOTTO

Energia Kj: 1540
Energia Kcal: 370
Grassi: 26,4% di cui saturi: 18,2 g
Carboidrati: 1,5 g di cui zuccheri: 1,5 g
Fibre: 0,0 g
Proteine: 31,6 g
Sale: 0,8 g

Su tutto il territorio italiano, isole e zone remote incluse, il costo delle spedizioni è pari a:

  • 6,90 euro per ordini inferiore a Euro 29,00
  • Gratuita per ordini a partire da Euro 29,00

Sul territorio italiano le spedizioni vengono affidate ai seguenti corrieri

  • SDA
  • TNT
  • DHL
  • UPS

La scelta del corriere è a discrezione della Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
La spedizione è di tipologia EXPRESS.

Quando il pacco viene affidato al corriere il cliente riceve una mail con il link per tracciare la spedizione. Tutte le spedizioni sono tracciabili.

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO IN CONTRASSEGNO SUL TERRITORIO NAZIONALE

Per la spedizione in contrassegno si applica al totale ordine un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Tale costo è dovuto all’incasso del contrassegno. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.

Sul sito web milkcoop.it è possibile pagare con:

  • Carta di credito, di debito o prepagata
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno 

In caso di pagamento con carta di credito, di debito o prepagata il cliente deve inserire, autonomamente, il PAN a 16 cifre, il codice di sicurezza CVV, la data di scadenza ed il nome e cognome del titolare. Il pagamento avviene in modalità automatica. In base alla banca emittente della carta potrebbe essere richiesto un controllo di sicurezza (es. OTP sul proprio cellulare).

In caso di pagamento a mezzo Paypal il cliente viene automaticamente reindirizzato sul sito web paypal.com per concludere l’ordine, dove dovrà inserire le credenziali del proprio conto.

In caso di pagamento con bonifico bancario il cliente riceverà sia in riepilogo di ordine che a mezzo mail il codice IBAN della cooperativa. In tal caso il cliente dovrà effettuare un bonifico indicando nella causale il numero dell’ordine. Se entro 3 giorni lavorativi il bonifico non appare in contabilità l’ordine verrà annullato.
Il bonifico deve essere effettuato al seguente IBAN:
IT91R0503475270000000020669
Intestato a: Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L.
Causale: Numero di ordine

In caso di pagamento con contrassegno viene applicato un costo aggiuntivo di EURO 5,00. Per trasparenza si comunica ai clienti che questo è il costo che il servizio di spedizione applica a Milk – Società Cooperativa Agricola Irpina A.R.L. per la gestione del contrassegno.

Conservare a temperatura compresa tra 0 e 4 °C.

milkcoop.it utilizza
i cookie per migliorare la tua esperienza